real estate menu left
real estate menu right
Carlos Juggling Show


Danzatrici del ventre
Soheir (Danza del ventre)

Insegnante e danzatrice di Raks Sharki, la cosiddetta Danza del Ventre, trova nell'espressività corporea della danza le verità ultime del nostro essere. Non a caso l'Arte viene vista dai più grandi filosofi come mezzo principe per cogliere l'Assoluto. 
Inizia la sua carriera con un viaggio in Egitto nel 1999 spinta dal fascino per gli antichi resti di una civiltà straordinaria...dice di se:"Nel 2001 ho seguito un corso di tre giorni con una danzatrice ad Hurghada in Egitto, Hesmeh. Ho continuato a studiare in provincia di Salerno con Sahira Ismail, alunna della nota danzatrice Sandy d’Alì, ancora per cinque anni. Ho alternato ed alterno il mio studio studio tra l’Italia e l’Egitto, paese in cui trascorro circa un mese all’anno. Ho seguito stage con maestri italiani ed internazionali quali Jillina, Wael Mansour, Maryem, Shahinaz, Raquia Hassan, Randa Kamel, Mo Geddawi, Sandy D'Ali, Mona Habib, Tito Seif ed altri. Ho partecipato nell'anno 2007-2008al training per danzatrici orientali organizzato dal TAUS club a Roma. 
Nel mese di aprile 2007 ho conseguito il diploma di “Maestra di danze orientali” presso la FEDS (Federazione Europea Danza Sportiva) e il 28/03/ 2010 ho conseguito il diploma di tecnico MIDAS/FIDS in danze orientali.Dal 21 al 25 luglio 2007 ho tenuto un corso base di danza orientale ed espressione corporea durante il corso di formazione e perfezionamento per cantanti lirici patrocinato dal comune di Zungoli (AV) in collaborazione con insegnanti del Conservatorio di Avellino ed alla fine del corso ho allestito con le allieve un saggio-spettacolo. 
Nel mese di giugno 2008 e 2009 ho organizzato presso l’agriturismo “Terranova” di Solfora una serata spettacolo di danza con le allieve dei miei corsi. Il 6/03/2010 ho curato la direzione artistica dello spettacolo teatrale ''Sviluppo al ritmo di danza'' presentato presso il teatro del centro sociale della città di Mercato San Severino(SA)
Ho danzato in occasione di diverse manifestazioni in provincia di Salerno, come all’allestimento dello storico presepe vivente di Pucciano (Nocera Superiore) XII e XIII edizione 2004-2005, al Presepe vivente di Forino(AV) 2007/2008 e 2008/2009, come ospite durante lo SPORTDAYS, manifestazione organizzata dal CONI, dalla Regione Campania e dalla Provincia di Avellino, come ospite nella manifestazione Sentieri Mediterranei a Summonte (AV) ed in diversi saggi-spettacolo della zona, nonchè in serate a tema presso locali, a feste e matrimoni. 
Pratico, oltre alla danza classica (Raks Sharki) ed a quella popolare (Raks Baladi) quasi tutte le specialità della danza araba come la danza con la spada(raks seif), col bastone (raks assaya), con le ali di Iside, col velo e doppio velo, con i cimbali (sagat), col Melaya, col candelabro (raks shamadan).Ho studiato ginnastica ritmica e per un periodo balli di gruppo
"

 



Aggiungimi tra gli amici: Carlos Show


mi piace giocoliere napoli




Joomla!. XHTML and CSS.

Sito a cura di www.webdefiant.com